domenica 6 marzo 2016

Primo Tax Lien Acquistato

Si tratta di una single family nel sud di St Peterburg, non è una zona di pregio. Essendo un certificato emesso il 1/6/2015 nel caso non venissero pagate le tasse potrò iniziare la procedura di foreclosure per ottenere la vendita dell'unità al Tax Deed Sale dal prossimo 1/6/2017.

Intanto i soldi sono investiti al 18% annuo. E comunque il valore del tax lien è di gran lunga inferiore al valore del terreno pertanto anche se arrivasse un uragano, il terreno resta li :-).



6 commenti:

  1. Interessante, quindi se il proprietario decide pagare le tasse sull'immobile, alla fine riavrai il capitale investito, maggiorato del 18% annuo, su questi interessi paghi tasse?, ma, poi, come funziona la foreclosure?, se il proprietario non paga le tasse entro 1/6/2017, inizi le pratiche per la preclusione di vendita, ma ci sarà un'asta pubblica o in internet se non erro, della proprietà, e quale sarà il prezzo di questa proprietà all'asta?, sarà conveniente? , immagino di si...
    Grazie per le info

    P.S.
    Ho cancellato per correggere il commento precedente, e pubblicarlo corretto...

    RispondiElimina
  2. Sugli interessi si pagano le tasse, nel mio caso le pagherà la società in caso di utile, per le persone fisiche invece bisogna ottenere il tax payer identification number. Per l'asta la base sono le tasse non pagate e si aggiudica l'immobile il miglior offerente ed il ricavato si usa per saldate i tax lien

    RispondiElimina
  3. Ciao Graziano
    Grazie per le risposte
    Quindi la procedura foreclosoure, che potrai richiedere dopo e non prima dei due anni dall'acquisto tax lien, se non verrano pagate le tasse, è quella della richiesta vendita dell'immobile , che verrà messo all'asta come tu specifichi, e andrà al miglior offerente, partendo dal prezzo base , formato dall'importo tasse non pagate + interessi da dare al titolare del tax lien..interessante la cosa, l'asta si tiene in internet o in un apposito locale?, le tasse logicamente da togliere dal 18% del rendimento tax lien, si pagheranno sempre in base al montante redditi , depurato da tutte le spese sostenute x crearlo , e non sono poche le spese ammesse x far calare l'imponibile...mi pare che sino a 50mila dollari utile netto l'aliquata sia del 15%, interessante la cosa, poi bisognerà apprendere bene dove leggere e trovare i tax lien da comperare, sempre all'asta, che se non sbaglio a volte causa interesse di banche ci si puo aggiudicare al ribasso dal famoso 18%, ho letto in rete qualcosa .., se non ho capito male
    questo interesse del 18% ti sarà pagato solo al termine della vita tax lien , se non ho capito male, e non annualmente, quindi se le cose vanno male si aspetterà addirittura il termine asta dell'immobile, mentre se il debitore salda in un anno o in due anni, quello sarà il termine per riavere capitale + interessi.., dico bene??
    Grazie per la cortesia di passarmi info interessanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dipende dalla contea e dallo stato, generalmente in florida sono online. Discorso diverso il pagamento tasse, come persona fisica bisogna richiedere un ITIN altrimenti non ti fanno partecipare all'asta. Come società non ci sono problemi. Il punto è che come società bisogna tener conto dei costi di gestione che fanno si che bisogna investire, almeno 10000$ a mio parere.

      Elimina
  4. da quello che ho capito se un proprietario per 2 anni non paga il tlc si trasforma in un atto esecutivo per espropiargli la casa.

    ho seguito il tuo link e ho visto questo certificato https://pinellas.lienexpress.net/certificates/2014

    il proprietario però a quanto pare ha tasse non pagate dal 2009 come mai non gli hanno fatto il foreclosure?

    RispondiElimina
  5. Il motivo è semplice, non tutti sono investitori immobiliari, ci sono anche investitori finanziari. Mi dispiace sono di averlo trovato troppo tardi, io ero già pronto, "purtroppo" il proprietario ha pagato le tasse.

    RispondiElimina