Quindi rispondiamo alla domanda: " il Tax Lien Certificate (TLC) è un investimento rischioso ?"
La teoria dice No, ma qualche rischio c'è. I rischi a cui ci si espone acquistando un TLC, sono gli stessi rischi relativi all'acquisto di un immobile a titolo di esempio possiamo avere:
- struttura dell’immobile compromessa,
- zona contaminata o inquinata,
- terreno o suolo inutilizzabile,
- proprietà lesionata, IRS liens (debiti emessi dall’agenzia delle entrate Americana),
- bancarotta del proprietario,
L'aspetto Fondamentale è che tali rischi possono essere verificati e ponderati PRIMA di acquistare il TLC.
La procedura di verifica è sostanzialmente la stessa per ogni TLC che si vuole acquistare, pertanto in un portafoglio di TLC diversificato il rischio si riduce poiché ad esempio è improbabile che acquistiamo 5 TLC la cui case collegate siano tutte lesionate.
E' comunque assolutamente necessario effettuare le dovute ricerche prima di acquistare il TLC in modo da ridurre al minimo il rischio, pertano è uno strumento in cui il rapporto Rischio / Rendimento dipende dal sottoscrittore, più si è bravi nelle verifiche meno problemi si avranno una volta acquistato il TLC.
Il solo fatto di conoscere i rischi legati all'investimento da un vantaggio enorme, poichè con la strategia giusta, riduciamo al minimo i possibili errori. Alcune contee segnalano questi tipi di proprietà sulla loro lista, altre contee le tolgono direttamente.
Nessun commento:
Posta un commento