In determinati periodi dell’anno la contea offre i Tax Lien al pubblico mediante un asta, esistono diversi tipi di asta, vediamo le più comuni:
1. “Bid down the Interrest Rate” o asta al ribasso dell’interesse. L’asta parte dall'interesse massimo offerto dallo stato dove si trova la contea che esegue l’asta,si svolge “accettando” tassi di interesse sempre più bassi. L’aggiudicatario del Tax Lien certificate è chi è disposto ad accettare l’interesse più basso.
2. “Premium Bidding” o asta a premio. Il partecipante aggiunge un premio (una quantità di denaro) al prezzo base del tax lien. Vince chi offre il premio più alto.
3. “Rotation Bidding” o asta a rotazione. I partecipanti hanno le stesse opportunità di comprare un tax lien. L’ufficiale della contea inizia l’asta chiedendo all'investitore n. 1 se desidera acquistare il tax lien n.1. Se l’investitore 1 rifiuta, passa al n. 2 e così via. L’asta termina quando i TLC
si esauriscono o quando gli investitori presenti smettono di di acquistare. In questa tipologia di asta, l’investitore riceve il tasso d’interesse previsto dallo stato dove si trova la contea.
E’ fondamentale conoscere le regole dell’asta della contea che vende i TLC.
Nel caso si voglia acquistare in diversi periodi dell'anno si possono acquistare i Lien rimasti, con l'acquisto OTC ( Over The Counter) in questo caso parliamo di un acquisto diretto ed il tasso d'interesse è quello fissato per legge dallo stato dove si trova la contea (in Florida è il 18%).
Nessun commento:
Posta un commento